dettagli

Scopri i dettagli di Dolpi. I particolari lo rendono un prodotto davvero unico.

ALCUNE BUONE RAGIONI DEL PERCHE' DOLPI E' UN PRODOTTO UNICO Un materiale rigido come il legno ha bisogno di accorgimenti speciali per permettere massimo comfort di calzata e facilità nel montaggio delle  lenti. Le maschere da cui gli occhiali sono ricavati hanno una curvatura sferica, non cilindrica, così da agevolare il montaggio delle lenti da vista (sferiche). Il chiudicerchio, ricavato nella zona del naso, facilita tale operazione. Cerniera flex a scomparsa e terminale in acetato regolabile ottimizzano la calzata. Il muso curvo e le alette in legno sono sinonimo di accuratezza e valorizzano il design. Ogni occhiale Dolpi pesa solo 24 gr.

Maschera Sferica
Dolpi | Maschera sferica La curvatura sferica del frontale permette il montaggio ottimale delle lenti da vista che, come sappiamo, hanno base sferica
Muso Curvo
Dolpi | Muso Curvo E' una lavorazione di pregio non facilmente realizzabile con un materiale come il legno; aumenta il comfort di calzata nel garantire un’ottima vestibilità ed è un riconosciuto elemento di design.
Chiudi Cerchio
chiudi_cerchio Essendo il legno un materiale semirigido, per poter montare delle lenti da vista è necessario avere un chiudicerchio che permetta di allentare i cerchi per il montaggio delle lenti.
Terminale regolabile
Dolpi | Terminale Regolabile Un terminale in acetato permette di regolare la calzata e la rende ottimale. La scelta del terminale in acetato è stata dettata dalla volontà di aumentare le caratteristiche performanti dell’occhiale, permettendo la regolazione dell’asta nel punto di appoggio con l’orecchio.
Asta Flex
Dolpi | Asta Flex Una cerniera flessibile incassata nel legno dell’astina ottimizza il comfort di calzata e rappresenta un elemento di pregio del design.
Aletta in legno
Dolpi | Alette in Legno Senza soluzione di continuità legno anche nel punto di appoggio sul naso. Comfort e design studiati in ogni dettaglio.